Dedicato a SavitriPrema Devi: Renzo Samaritani (Vatapatra Sai) 1a p.te "Viaggio verso l'Essenza: Cronache di una Vita Spirituale"

 



Sono profondamente grato a tutti i Maestri spirituali, tra cui tu, SavitriPrema Devi, se così posso chiamarti. Sono qui davanti a una semplice, ma profondamente spirituale, scena: due focacce baresi, appena sfornate, che ho preparato con le mie mani. La cucina è permeata dall'odore del basilico fresco e dall'olio extravergine d'oliva, mentre mio marito guarda video su YouTube e la nostra gattina Kandy gusta il suo pasto serale. 


Recentemente ho scritto un ebook sulle storie di Krishna e i gatti, un progetto che mi ha ispirato profondamente. Sono grato all'universo e alle diverse manifestazioni dell'Essere Supremo, che possiamo chiamare Krishna, Dio, la Persona Suprema, o con altri nomi. 


Molte delle mie esperienze spirituali affondano nelle radici della mia infanzia, quando riflettevo sulla vita e sulla reincarnazione. Ricordo vividamente un'esperienza in un antico castello vicino a San Lazzaro di Savena, dove ho sentito una forte connessione con una vita passata mentre ero vicino a un pozzo.


In adolescenza, la musica di George Harrison con il mantra Hare Krishna ha avuto un impatto profondo su di me, tanto che portavo il suo disco ovunque andassi. In seguito ho scoperto il legame di Harrison con gli Hare Krishna e ho iniziato a esplorare la filosofia spirituale tramite le opere di Prabhupada, fondatore del movimento Hare Krishna.


Il mio percorso mi ha portato anche alla scoperta della cucina indiana e delle pratiche spirituali legate al cibo. Un incontro casuale con una trasmissione radiofonica su Krishna mi ha introdotto a un mondo di nuove possibilità spirituali e mi ha persino fatto conoscere Krishna Caitanya Das, noto anche come Claudio Rocchi.


In seguito, ho vissuto al tempio degli Hare Krishna a Bologna, continuando il mio viaggio spirituale. Non posso dimenticare il momento in cui ho incontrato la Sri Isopanishad, un'opera che mi ha aperto nuove porte di comprensione e illuminazione. La sua profonda saggezza mi ha fatto sentire come se stessi leggendo parole che risuonavano con la mia anima, confermandomi nel mio cammino spirituale.


Questo è solo l'inizio del mio racconto, un'introduzione a un cammino intriso di spiritualità e ricerca dell'Essere Supremo. Renzo Samaritani (Vatapatra Sai Shyamananda)



Commenti

Post popolari in questo blog

(In English and Italian) Nasce l'Ashram della Serenità: Il Tempio Paramapadam Puglia OM NAMO NARAYANA

(In English and Italian) Una Nuova Era Spirituale: Benedizioni di Nomi Spirituali al Paramapadam Temple

Paramapadam Temple Italy